FRAVOL è un’azienda specializzata nella progettazione e nella costruzione di macchine bordatrici standard e speciali

Su richiesta dei clienti, eseguiamo studi di fattibilità e test sviluppando in sinergia nuove tecnologie

Colla Poliolefinica  

 

JOWAT-HIGHTHERM 221.00

FRAVOL, in collaborazione con Jowat, ha sviluppato un sistema di spalmatura del collante unico nel suo genere.

Nelle bordatrici FRAVOL é possibile utilizzare 3 diversi tipi di colla:

EVA – PUR – POLIOLEFINICA

La colla Poliolefinica ha ottime caratteristiche tecniche:

RESISTENZA AL CALORE: soddisfa gli alti standard di resistenza alla temperatura (mobili da cucina) grazie al punto di fusione oltre i 100° C

RESA ELEVATA: il basso peso specifico dei polimeri a base PO permette di applicare una bassa quantità

ZERO BONDLINE: l’aspetto trasparente dell’adesivo in forma fusa in combinazione con la ridotta quantità applicata permette di avere una linea di colla virtualmente invisibile

STABILITÀ: gli adesivi PO Hot Melt hanno una eccellente stabilità all’ossidazione termica che riduce il rischio carbonizzazione dell’adesivo e riduce gli interventi di manutenzione

Brevetto SYNCRO Plus 

Il gruppo Syncro Plus è l’evoluzione del gruppo arrotondatore che si è innovato raggruppando la funzione del gruppo intestatore “finitura dell’angolo bordato con profilo a 90°+ Plus”.   

La finitura arrotondata dell’angolo con profilo multi funzione ha un raggio da 1,0 mm 3,0 mm 

Questa soluzione è un brevetto FRAVOL che ha permesso di realizzare le bordatrici di nuova generazione e ha eliminato un gruppo di lavoro: il gruppo intestatore.  

Tutte le lavorazioni degli angoli vengono eseguite in AUTOMATICO dal nuovo gruppo SYNCRO PLUS. 

 

Gestionale SAP

La lungimiranza dell’imprenditore ha portato già nel 2009 l’implementazione di piattaforme gestionali di grande spessore raccogliendo una sfida non da poco per una realtà seppur di piccole dimensioni.

L’architettura del sistema permette all’azienda di gestire in maniera precisa ed efficiente tutto il processo aziendale che va dall’acquisizione dell’ordine, alla pianificazione della produzione, alla costruzione delle macchine e la spedizione.

Punto di forza risiede nello scambio continuo di informazioni tra il CMR WEB, il sistema gestionale SAP e il CAD 3D di Inventor.  Le commesse gestite con ordini di produzione automatizzati nella pianificazione e nelle varie fasi di avanzamento consentono un controllo continuo del processo della Supply Chain e un controllo puntuale dei costi.  L’azienda ha messo, dunque, le fondamenta per fare ulteriori passi in ottica digitale e 4.0.

 

 

 

 

Servizio gratuito di assistenza  

I clienti che acquistano una nuova bordatrice FRAVOL o una bordatrice usata possono usufruire del servizio gratuito di assistenza sia telefonica che tramite e-mail.

Questo servizio è importante perché la ditta FRAVOL tiene al contatto diretto con i suoi clienti e tiene alla manutenzione delle sue macchine.

Il servizio di assistenza gratuita può inoltre dare un supporto tecnico agli operatori per avere varie informazioni inerenti i materiali, incoraggia l’uso della macchina e fornisce consigli pratici sulla manutenzione.

 

 

 

Brevetto un unico utensile per tutti i profili

FRAVOL ottimizza la messa a punto di tutti i bordi con un solo utensile per tutti i profili.

Utensile multifunzione universale: 

– per rifilature con profilo piano a 0°

– tutti i raggi da 1 mm a 3 mm di spessore 

– 30° per laminato e carta